Musicawardscontest.it è il sito web del concorso a premi abbinato alla competizione canora "MUSIC AWARDS NEXT GENERATION 2.0", la cui finale è stata trasmessa su RAI 1 il 3 giugno. Il concorso si è concluso il 28 maggio.

Futureland.it ha sviluppato sia il sito web che l'intera meccanica di gioco del concorso a premi e redatto le pratiche burocratiche necessarie. Gli utenti avevano la possibilità di votare gli artisti in gara direttamente sul sito web, confermando poi il loro voto via SMS.

I MODERNI
I Moderni sono Marco Musarella, Fabio Perretta, Celeste Gugliandolo e Placido Gugliandolo. Il gruppo si è costituito a Torino nel 2007, come “aggregazione spontanea di intenti e necessità.” Poliedrici, esplosivi e senza fronzoli, iniziano a cantare spinti dal brano “Feel It” dei Naturally 7 e arrivano alle audizioni di X Factor 5 con il nome di Free Chords per essere poi ribattezzati dal loro mentore Elio I Moderni. Con l’inedito “Non ci penso mai”, che da anche il titolo al primo EP del gruppo e diventa disco d’oro, arrivano in finale e si classificano secondi.

Il 26 giugno esce “Troppo fuori” (Sony Music) il primo irresistibile album di inediti. Composto da otto nuovi brani più due bonus track, “Troppo fuori” nasce dall’incontro di Liza, Broad, Cata e Lead con i Two Fingerz, il fenomeno hip hop dell’anno, che producono l’album e ne firmano, insieme a I Moderni, l’intera tracklist. Conquistati dal sound e dagli irriverenti testi del duo, I Moderni li fanno propri aggiungendo melodie e creando un viaggio tra suggestioni fatte di ironia e inaspettati mood emozionali, senza dimenticare l’allegria e la carica che fa ballare. Il primo singolo estratto da “Troppo fuori” è “L’estate si balla”, un brano trascinante, solare e fresco, una miscela esplosiva di dance, rap e hip hop che ha tutte le carte in regola per diventare un tormentone estivo tanto da essere stato scelto come colonna sonora di “Social Games”, rubrica di approfondimento con curiosità del web legate al mondo dello sport olimpico e ai suoi protagonisti, in onda su Sky Sport 2HD all’interno della trasmissione “Obiettivo Londra 2012”. Il video di “L’estate si balla”, con la regia di Riccardo Paoletti, è stato girato a Londra proprio in occasione delle Olimpiadi 2012. Il secondo singolo estratto è “CDVD”, canzone scritta sempre in collaborazione con i Two Fingerz. “CDVD” è una canzone che strizza l’occhio al pop-rock, con un ritornello che conquista e cattura già dal primo ascolto; il video vede la regia di Edoardo Palma e Alfonso Pontillo (due giovani registi già pluripremiati) con la produzione di MadeOn.

Per il Ministero della Salute e la campagna “Alza il volume e non il gomito”, I Moderni hanno realizzato il video di lancio di “AdrenalinaPura”, l’applicazione per iPhone/iPad dedicata a un corretto consumo di bevande alcoliche, realizzata da Sony Music in collaborazione con il gruppo. Dopo un’estate ricca di radio tour delle principali radio italiane in cui I Moderni hanno partecipato ad eventi live davanti ad oltre duecentocinquantamila persone, in autunno ripartiranno i concerti che vedranno il gruppo impegnato nelle piazze e club in tutta Italia. Attualmente I Moderni stanno lavorando alla stesura di nuovi brani, ricoprendo, per la prima volta, il ruolo di autori di testi e musiche.