Musicawardscontest.it è il sito web del concorso a premi abbinato alla competizione canora "MUSIC AWARDS NEXT GENERATION 2.0", la cui finale è stata trasmessa su RAI 1 il 3 giugno. Il concorso si è concluso il 28 maggio.

Futureland.it ha sviluppato sia il sito web che l'intera meccanica di gioco del concorso a premi e redatto le pratiche burocratiche necessarie. Gli utenti avevano la possibilità di votare gli artisti in gara direttamente sul sito web, confermando poi il loro voto via SMS.

LOREN
Fabrizio Martorelli (Voce)
Andrea Martorelli (Chitarra & Synth)
Alessio Balestrieri (Batteria)
Gianfilippo Chiricozzi (Piano & Synth)


Band romana, nasce nell'estate del 2009. I cinque ragazzi sotto la direzione artistica di Antonio Filippelli, danno vita ad un progetto indie-pop italiano con evidenti influenze british (Coldpaly e U2 su tutti). Dopo una serie di live , nel maggio 2010 vincono il contest per L'Heineken jammin festival e il 3 luglio si esibiscono sul “second stage” presso il parco S.Giuliano di Mestre nella serata degli Aerosmith. Nei mesi successivi il video live del brano "Abitudine" entra in rotazione su Rock TV. Il 21 settembre sono ospiti di MTV TRL on toura Milano in piazza Duca d'Aosta con una performance live. Il 3 Novembre 2010 aprono la prima data italiana dei "The Parlotones"al Circolo degli artisti di Roma e pochi mesi dopo arrivano alla fase finale di Sanremo Giovani 2011 con il singolo "Riflettimi". A gennaio 2011 firmano un contratto editoriale con Emi Music Publishing.

Ad Aprile 2011 esce il video del primo singolo “Riflettimi” e subito viene notato dalla piattaforma MTV NEW GENERATION che nomina i LOREN come band “Just Discovered” della settimana sulla homepage del sito di MTV. I LOREN partecipano attivamente a diversi eventi legati alla beneficenza per raccolta fondi per i bambini nigeriani, all'interno di una performance teatrale, e partecipano con una performance live alla giornata mondiale del commercio equo e solidale a favore delle donne e dei bambini. La band apre il concerto di Pete Yornil 24 maggio al Jailbreak. Dal 22 maggio MTV sceglie i LOREN come band del mese, e il video di “Riflettimi” entra in alta rotazione tv su MTV MUSIC e sui canali Sky di MTV. L'11 giugno la band è ospite del programma MTV HIT LIST ITALIA. Il video di "Riflettimi" diventa video italiano della settimana su ROCK TV.

Il 1 luglio 2011 i Loren calcano il palco degli MTV DAYSa Torino insieme ai più grandi nomi della musica italiana (Subsonica, Caparezza, etc…). Il 19 Luglio suonano insieme ai Marlene Kuntzper il festival "Roma incontra il mondo". Aprono poi alcune date del tour de "La Fame Di Camilla" organizzato da Live Nation. Il video di "Riflettimi" entra in alta rotazione su tutte le televisioni musicali e il singolo viene suonato da moltissime radio della penisola. Numerose le ospitate in trasmissioni televisive musicali (Rock Tv , Play me, Match Music… ) e interviste radiofoniche. A settembre 2011 vengono scelti da MTV Latin Americaper far parte della colonna sonora della novela "Popland"che verrà trasmessa in tutto il mondo. La band viene invitata dai Rezophonic a suonare dal vivo negli eventi del progetto, insieme a tutti i musicisti e artisti più importanti della scena alternativa italiana. A maggio 2012 i LOREN firmano il primo contratto discografico con Sony Music Italy.

Inizia una fase di lavoro in studio di registrazione con Antonio Filippelli per la scrittura e la realizzazione delle preproduzioni che andranno a costituire l’ossatura del debut-album. I brani scritti sinora sono più di 30: rispetto al passato, la band si è evoluta verso un sound molto più electro-pop (The Naked And Famous, M83), dando molta più importanza ai synth e alla parte ritmica, creando arrangiamenti molto più freschi e attuali. A maggio 2013 la band entra finalmente in studio con Roberto Vernetti che curerà la produzione artistica dell’intero album, affiancato da Michele Clivati e Cristian Milani. L’album è ricco di sonorità electro senza mai tralasciare le aperture melodiche e le strutture pop delle canzoni . Un album “fresco” e innovativo per il panorama italiano. Il primo singolo sarà “In Una Lacrima”.

Facebook: www.facebook.com/lorenband
Twitter: www.twitter.com/LorenBand