Musicawardscontest.it è il sito web del concorso a premi abbinato alla competizione canora "MUSIC AWARDS NEXT GENERATION 2.0", la cui finale è stata trasmessa su RAI 1 il 3 giugno. Il concorso si è concluso il 28 maggio.

Futureland.it ha sviluppato sia il sito web che l'intera meccanica di gioco del concorso a premi e redatto le pratiche burocratiche necessarie. Gli utenti avevano la possibilità di votare gli artisti in gara direttamente sul sito web, confermando poi il loro voto via SMS.

GRETA
Greta Manuzi, classe 1990 originaria di Longiano (Forlì-Cesena), è stata una delle voci più amate della scorsa edizione di Amici, ma la musica ha da sempre fatto parte della sua vita.

Sin da piccola il padre le ha fatto ascoltare molti artisti (Kiss, Deep Purple, Doors), ma grazie al fratello maggiore che suona la chitarra e che l’ha sempre incoraggiata, ha mossi i primi passi nel mondo della musica. L’ha coinvolta da subito nei suoi progetti musicali, assieme hanno formato una band (gli Aison) e hanno iniziato a suonare in giro.

Nel frattempo lavorava come animatrice per bambini. Fino a quando non è arrivata l’occasione di Amici: si è fatta convincere da un’amica a partecipare ai provini, è stata presa e da quel momento è iniziato il nuovo percorso della giovane artista. “Solo Rumore” è uscito il 21 maggio 2013 (per Carosello Records) e ha raggiunto la 4^ posizione dei dischi più venduti conquistando il Disco d’oro. L’estate di Greta è stata contraddistinta da un’intensa attività live che l’ha portata in giro per tutta Italia. Ha partecipato anche al Music Summer Festival (in onda su Canale 5) vincendo una delle serate.

Greta si conferma un personaggio molto apprezzato e amato, con un seguito di oltre 300.000 fan sui social. Il 28 gennaio 2014 è uscito il suo primo disco ufficiale “Ad ogni Costo” (etichetta Carosello Records) che ha fatto il suo esordio al 5° posto degli album più venduti. L’estate 2014 vedrà la giovane artista romagnola impegnata in un’intensa attività live, accompagnata dalla sua storica band, gli Aison.

Sito web: www.gretamanuzi.it
Facebook: www.facebook.com/pages/Greta-Manuzi/291617920984851
Twitter: www.twitter.com/GretaManuziReal